CARLO ACUTIS BEATO!
ATTUALITÀ

Dopo l'attesa della sua concretizzazione, la grande notizia è arrivato ufficialmente da Papa Francesco tramite il vescovo Angelo Becciu, prefetto della Congregazione dei Santi, il giorno 22 febbraio 2020: CARLO ACUTIS è entrato tra i beati!
A breve la data ufficiale della beatificazione.
Camminiamo insieme sulla sua via che è poi quella di San Francesco e già di Gesù.Carlo ha fatto della sua vita un capolavoro, il suo agire parla al nostro cuore, il suo viso è specchio cristallino del suo animo.
Esempio per i giovani che oggi più che mai hanno bisogno di modelli di vita e incoraggiamenti. Carlo ha creduto nel bisogno di originalità e non di repliche o 'fotocopie'. I più acuti hanno già colto quest'idea e la realizzano ovunque vivono.
Le nostre braccia come le sue sono sempre aperte all'accoglienza, i nostri occhi ricchi di benevolenza e i nostri piedi mai stanchi di arrivare alla meta ...
In questa occasione che la mamma di Carlo, Sig. Antonia, ha inviato un pensiero e una preghiera a tutti noi lombardi dandoci il coraggio di affrontare la situazione critica al nord Italia.Carlo con noi!Carlo sempre vicino a tutti noi!
Articolo di Angela Terenghi
