CARLO, NEW INFLUENCER! MODELLO LUMINOSO DI DIO
ATTUALITÀ

Ieri e stata aperta la tomba nel Santuario della Spogliazione ad Assisi di Carlo Acutis il ragazzo che sarà beatificato il prossimo sabato 10 ottobre dal Cardinale Agostino Vallini, Vicario Emerito della Diocesi di Roma, nella Basilica Papale di Assisi.

Carlo frequentava attivamente la Parrocchia di S. Maria Segreta a Milano, molto impegnato a trasmettere ai giovani anche per mezzo dell'informatica, la fede e l'amore verso l' Eucarestia.
Conosceva molto bene la tecnologia avanzata e le trappole in internet, metteva in guardia tutti affinché non cadessero nella trappola "letale"... e oggi più che mai abbiamo bisogno del suo aiuto sia giovani, bambini che adulti. Una figura necessaria nel mondo internet, social e giochi on-line che ultimamente si stanno facendo largo tra i bambini influenzando i modi di pensare, i comportamenti e l'aggressività tra i ragazzi. Litigi dietro ad uno schermo sfociano poi in atti di cyber-bullismo e bullismo all'insaputa dei genitori. Il controllo dei tempi di utilizzo, i social utilizzati, il modo in cui si utilizzano, tutto questo Carlo l'aveva capito fin da subito. Nella sua vita la tecnologia la utilizzava per far conoscere Gesù. Amava Assisi e S. Francesco era una guida.

Ha dialogato con il tempo attuale con i coetanei avendo un rapporto speciale con Dio; si è aperto verso tutti proponendo come modello di vita Cristo.
Carlo continuerà a dialogare con tutti quelli che comunicheranno con lui. Come? Con il cuore, con la mente proseguendo sulla nuova via da lui tracciata .
Carlo che ha incoraggiato alla speranza e alla luminosità, lui che ha donato la sua sofferenza per il Papa e la Chiesa, lui che ora di lassù intercede per gli afflitti ci regala serenità e speranza certa.
Beato chi ha condiviso con lui un bel tratto di cammino insieme, chi l'ha conosciuto, parlato, ascoltato e accolto le sue parole e si è convertito, chi ha deciso di cambiare vita, di vivere in piena libertà.
Carlo nel suo amore verso tutti ha messo onestà che e lo "strumento" più potente per schiudere il cuore e garantire il perdono.
Molte strade dinnanzi a noi si mostrano, scegliamo sempre il bene e dedichiamoci ad essa anima e corpo, come lui ha fatto.
Non ci mancherà il suo sorriso, le sue parole profonde e toccanti, rimarranno con noi i suoi esempi di ragazzo scelto dal cielo... un dono di Dio per tutti noi!!
Regaliamo a Carlo la gioia di non aver vissuto invano seguendo le sue Chatt...
Ciao Carlo ti vogliamo bene e abbiamo bisogno della tua guida nel mondo del Web...
Angela Terenghi
