LA CHIAMATA ... UN INVITO
DIBATTITI

Quante volte si pensa... potrei anch'io fare qualcosa per gli altri...ma cosa?
Finché un giorno senti nel cuore e nella mente una voce che ti dispone a determinare una scelta di vita.
Così lo è stato per un ragazzo di nome Carlo Acutis, già predisposto e sostenuto da uno spirito interiore, da un dono carismatico.

L' uso del computer e le varie tecnologie hanno contribuito a rendere Carlo un ragazzo da incontrare, conoscere e seguire. La sua attenzione verso tutti, l'ascolto, l'accoglienza e la sensibilità l'hanno distinto. Carlo, un ragazzo adolescente, che ha raggiunto il suo obiettivo, che ha capito la difficoltà dei ragazzi d' oggi, fragili nell'affrontare scelte di vita, non certo desiderate da Dio, ma da Lui permesse per fare capire loro dove sta l ' amore e dà tempo per capire chi è il vero amico da incontrare.

Carlo l' ha incontrato. Il suo modo di educare, il carattere, la volontà, entrare in silenzio nel profondo, fa di questa figura di ragazzo brillante e molto intellettivo un vero leader. Sostenuto da un Essere superiore, ha sempre avuto in modo umile e affascinante. Ha camminato "solo", come l'aquila che vola alto e nelle sue mani ora vibra nell'aria, dentro di noi, in ogni giovane che ha avuto la fortuna di conoscere e che ha lasciato una traccia da seguire.

Così dicasi per un altro giovane Patrick Villani che ha sentito una forte vocazione attraverso la sua malattia e la sofferenza del prossimo . Ha aiutato molti giovani con una carezza, una parola giusta al momento giusto, esempio di umiltà e l' offerta della sua sofferenza per i bisognosi, spirito di sacrificio...ne rimane per tantissimi di noi il ricordo del suo abbraccio, ti sentivi trasportare da una forza da una tenerezza che veniva dal cielo.

La carriera delle sue buone azioni è iniziata da una chiamata in momenti turbolenti e ha regalato ancora gioia e tanto coraggio. Poco prima di morire nelle sue mani il saio e la Tao da lui tanto desiderati e come San Francesco i frati e il sacerdote che li hanno seguito nel suo periodo vocazionale si sono stretti al suo capezzale in preghiera.
Per concludere due ragazzi figli di due madri coraggiose , forti che hanno trasmesso valori cristiani, due giovani che hanno stupito tutti fino alla fine con la loro speranza e grande fede.
Le parole di Carlo: " NON IO , MA DIO" e quelle di Patrick : ' L' UOMO HA VALORE SOLO PER LA SUA ANIMA'
Qualcuno presto né seguirà il cammino e sul loro esempio ne indicheranno la via, la verità, la vita!
Articolo di Angela Terenghi

"VIVERE NELLA LUCE E NELL'AMORE"
Pino Grioni