NON ABBIATE PAURA
ATTUALITÀ

"Non abbiate paura! Aprite, anzi spalancate le porte a Cristo" dalla paura alla speranza nel ricordo di Papa Giovanni Paolo II - 2 Aprile 2005
Karol Wojtyla , il vero discepolo di Gesù, colui che serve e si mette a servizio, dando esempio...ecco Lui ha avuto la forza di trasmettere al mondo la sua grande fiducia...infatti il verbo prevalente degli Atti è : fiducia.
Se stai attraversando il buio e aspetti con fiducia, ti commuovi alla luce dell' alba.
La sua luce ha guidato il cammino di quest' uomo nelle difficoltà e nella sofferenza : ci ha dato esempio di grande forza e coraggio. - Non abbiate paura - diceva di tanto in tanto.
Certo la paura ti imprigiona , ma la speranza libera!!
Fiducia , speranza aver fiducia in tante persone che in questi giorni si prodigano e si sacrificano per i sofferenti , per il prossimo...questi grandi "discepoli" vivono nella speranza di veder presto finire l ' incubo che ci assale.
A Fatima Papa Wojtyla pregava la Vergine di abbracciare il mondo umano pieno di inquietudine.
Così ci ha affidato a Lei pregando di liberarci dall'odio, da ogni genere di ingiustizia del mondo.
Dalla facilità di calpestare i Comandamenti, dello smarrimento delle coscienze , della sofferenza di tutti, dai peccati e invocava la Vergine dicendo : svela per tutti la luce della speranza.
Ecco la luce di Cristo è divenuta soprattutto adesso in questo mare burrascoso che stiamo attraversando la luce di speranza e di salvezza.
Articolo Angela Terenghi
