L'AMICIZIA
PENSIERO

" NON È L'AIUTO DA PARTE DI UN AMICO CHE CI AIUTA, MA SAPERE CHE CI AIUTERÀ!" (Epicuro)
Fiumi di parole affettuose, riconoscenti, poetiche, sagge, commuoventi, emozionanti e toccanti sono state scritte e si scrivono o si provano riguardo l'amicizia.
Ma cos'è veramente l'amicizia? Forse è una persona che sa cogliere i tuoi desideri, o forse è la parte più importante nella vita di ciascuno; possono essere gesti d'amore e gentilezza che te la fanno assaporare.
L'amicizia è un dono di sé, è la fiducia che si ripone nell'altra persona o è forse la meraviglia di un incontro? Ecco tutto ciò è vero, ma l'amicizia è una cosa che non vedi e non tocchi, ma la senti dentro di te nel tuo cuore.
Essa racchiude in sé moltissime cose: la prontezza per esempio e non è mai noiosa, è il nutrimento della nostra anima, è il silenzio in certi momenti ed è musica alle nostre orecchie.
Quello che mi sovviene pensando all'amicizia è che alcuni sono stati e sono amici del cuore, veri sinceri, leali, alcuni hanno rivoluzionato i nostri sentimenti, alcune amicizie sono state speciali e hanno fatto brillare gli occhi rendendoti felice.
Può capitare che l'amicizia ti avvilisca, quello che tu davi per scontato diviene inaspettatamente una delusione... allora bisogna rialzarsi, interrogarsi e credere che l'amicizia è un desiderio nascosto che parla attraverso le mani di Dio e nell'amicizia tutti i pensieri, i desideri e le speranze si debbano condividere con inesprimibile gioia!
Angela Terenghi
