TUTTI UNITI Alone together

15.05.2021

PENSIERO

Aiutare sorprende: così è il mondo che vorremmo, esso sta nel cuore delle persone. Ritrovare fiducia, ripartire con coraggio e convinzione che dalla crisi bisogna uscirne migliori!

La nostra decisione è importante, camminare uniti in una strada migliore, evitare gli sbagli del passato. Aiutarci, volerci bene, fare grandi miglioramenti in ogni campo... traduciamo concretamente i grandi valori della nostra vita. Le situazioni brutte nel mondo come le guerre, la sofferenza dei bimbi, la fame, la pandemia ci fanno prendere coscienza, ci invitano a lottare ad essere realisti. L'indifferenza e l'omissione, sono cattive consigliere dell'animo. Stare invece vicini all'altro in fratellanza, sono azioni che elevano l'animo. L'infelicità del cuore per mancanza d' amore divide. Sono i nostri pensieri il vero oggetto della nostra vita sovraintendono e stabiliscono tutte le nostre azioni ed emozioni. Per rinnovarsi è bene condividere, la condivisione etimologicamente significa mettere insieme una visione, un modo di vedere, conoscere.

Amare il fatto di poter mettere insieme ogni bene e benessere perché siamo ricchi di cose belle e buone. Per rinnovarsi bisogna inoltre non usare mai la propria volontà per modificare la vita degli altri. La nostra forza di volontà è quella di compiere al meglio il nostro compito . Se tutti ci attivassimo per compiere in modo bello, felice e professionale il proprio incarico, il mondo cambierebbe!

Ed infine la non violenza sotto tutti gli aspetti. Tre pilastri per rinnovarsi nel cuore e nello spirito. Condivisione, fare al meglio la propria parte e la non violenza. Prendere quindi coscienza di queste crisi, essere solidali, vivere in fraternità, vicinanza. Gesù cita nell' Antico Testamento : "... dobbiamo proteggere i deboli, perdonare i colpevoli, risolvere i conflitti, eliminare le ostilità, mettere pace.

"Anche Davide, essendo pastore ha imparato le cose più importante della vita: proteggere i deboli, guidare i forti e tenere tutti uniti. Detto ciò, l'agire come se tutto dipendesse da ognuno di noi, sapendo che in realtà tutto il dipende da Dio, ci dà forza per superare ogni ostacolo. Il nostro agire dunque arriva dove la voce non può.

Con il cuore : ALL TOGETHER , TODOS UNIDOS, ALLE VEREINT, TUTTI UNITI! SEMPRE!


Angela Terenghi 


Viator - Via Leopoldo Cicognara, 7 - 20129 Milano
Tutti i diritti riservati 2019
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia