VIVERE IN EQUILIBRIO

04.02.2021

Mai come in questo periodo si ha bisogno di equilibrio, nella prova di ogni giorno, cercare stabilità per non cadere nella confusione, nell' insicurezza, nella disarmonia.

L' equilibrio nelle scelte della vita è importante, esso si mantiene tenendo sotto controllo la propria coscienza, perciò è bene non muovere mai l' anima senza il corpo e viceversa affinché si difendano.

Essere una persona equilibrata vuol dire essere dotati di una personalità sana che evita atteggiamenti scorretti ed offensivi.

L' equilibrio nascosto è un qualcosa in cui credere, come mi diceva il Card. Martini, fa ritrovare fiducia superando così l' angoscia del tempo presente.

Esso inoltre nasce dalla sicurezza e dalla fatica di trovare nel nostro cammino risposte rassicuranti e così facendo non si avrà paura di dover affrontare il futuro.

Dobbiamo guardarci negli occhi con rispetto, da fratelli per trovarci uniti nella fiducia che abbiamo nella nostra anima che ci dà certezza che Lui dall' alto esiste ed è presente nella nostra vita.

C'è poi l' equilibrio che viene dalla saggezza degli anziani, i quali trasmettono i sogni e non le delusioni: mi ispiro alle parole di Papa Francesco... "i giovani prenderanno forza di dai nonni andranno avanti" e saranno il futuro fra sogno e realtà.

Ai giovani, lo sappiamo tutti, piace l'indipendenza che è importante per crescere e capire, ma per arrivarci bisogna credere in se stessi, diventare forti attraverso la formazione e lo sviluppo delle proprie capacità. Chi ama se stesso può amare gli altri, tra fede e fiducia. Per concludere l'equilibrio è quella parola che sta tra credenti e credibili!


Angela Terenghi


Viator - Via Leopoldo Cicognara, 7 - 20129 Milano
Tutti i diritti riservati 2019
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia